2House

Villette Quarto

Quarto d’Altino | 2018

Le Villette a schiera unite da portici creano una singola centrale e 2 bifamiliari ai lati. Il progetto è stato realizzato con l’intento di creare grandi spazi abitativi in un contesto urbano vicinissimo al centro sfruttando tutta la superficie e i volumi disponibili mantenendo le unità isolate tra loro dal punto di vista acustico.
Tutte le porzioni sono state realizzate in classe energetica A/4 con pompa di calore, fotovoltaico e riscaldamento a pavimento.
Per quanto riguarda la climatizzazione estiva è stata realizzato un impianto canalizzato per le camere per ottimizzare il confort abitativo.
Il progetto ha coniugato con successo le esigenze di mercato a livello di costi e risparmio energetico.

COSTO DEL PROGETTO

1.150.000,00 €

ROI

20%

Materiali

La selezione dei materiali riveste un ruolo fondamentale nella creazione di un ambiente che coniughi estetica, funzionalità e durabilità. L’attenzione ai dettagli e la cura nella scelta dei materiali sono elementi chiave per conferire eleganza e raffinatezza agli spazi, rendendo l’immobile non solo una dimora, ma un’autentica espressione di stile e lusso.

Certificazioni

La scelta di certificazioni ambientali, conferma l’impegno verso pratiche costruttive sostenibili. Queste certificazioni valutano diversi aspetti, tra cui la gestione del ciclo di vita del progetto, l’efficienza energetica, l’uso di materiali ecocompatibili e le pratiche di design ecosostenibile.

Classe A

La classe energetica non solo riflette l’attenzione all’ambiente, ma contribuisce anche a garantire il massimo comfort abitativo per i suoi residenti. L’adozione di tecnologie innovative, l’isolamento termico avanzato e l’integrazione di fonti energetiche rinnovabili sono elementi chiave per raggiungere classificazioni energetiche elevate, come A o A+.

Interessato? Contattaci!


Altri appartamenti in zona